Buone Feste!

Il 2020 sta giungendo a compimento…

… ce l’abbiamo quasi fatta.

Un anno complicato, impegnativo, che ha messo alla prova la nostra capacità di resilienza, la pazienza, la creatività, il far buon uso delle nostre risorse e di saper trasformare le avversità in opportunità.

A volte è stato difficile, altre più facile.

A volte mi sono sentita persa, scoraggiata, arrabbiata, frastornata, impaurita, confusa. Momenti passeggeri, per fortuna, che hanno lasciato piccole tracce, come quel segno che rimane dopo che cade la crosta sopra un taglietto.

La salute non mi ha mai abbandonata e di questo sono molto grata, un po’ alla mia vitalità, un po’ all’universo benevolente.

Durante il primo confinamento, ho prodotto molto. Ho studiato, fatto esercizio, prodotto audio per i miei clienti da cui è nato un e-book.

Sono successe cose in quel periodo che mi hanno cambiata, in meglio, alla radice.

Per esempio, è nata una bella collaborazione con due colleghi, Marina e Marcel per organizzare una serie di webinar dal titolo “Into the New”, per la European Rolfing® Association. E da quella collaborazione abbiamo imparato a conoscerci, fidarci, apprezzare le reciproche qualità. Un vero team work; ma che per me è stato un percorso di crescita personale.

Questo 2020 rimarrà un anno indimenticabile; ce ne sono altri di anni che non dimentico, come il 1990 quando è nato mio figlio o quegli anni in cui i miei genitori hanno lasciato il corpo. Ma questo 2020 è un anno memorabile per tutti noi, per tutte le persone che abitano la terra. E questo pensiero mi unisce a tutti.

grazie.